La tarologia è un metodo divinatorio derivato dalla cartomanzia. Lo specialista dei tarocchi utilizza le carte e i principi di base dei tarocchi per la veggenza. Il mondo dei tarocchi è vasto e le varianti sono varie. Tarocchi di Marsiglia, il mazzo di Mademoiselle Lenordmand o l'oracolo di Belline, non è facile orientarsi. Ecco come scegliere tra i diversi tipi di tarocchi.
In origine, i tarocchi sono un gioco di carte privo di magia e di dimensione spirituale. Nel XVIII secolo, cartomanti famosi teorizzarono tecniche divinatorie, tra cui il metodo della tarologia. I tarocchi divennero allora gli strumenti di veggenza per eccellenza che l'occultista Etteilla non smise mai di raccomandare.
Il mazzo dei tarocchi ha una struttura precisa ed è composto da 78 carte: le lame. 22 di esse sono chiamati arcani maggiori. I tarocchi con i cosiddetti segni latini sono le forme più antiche del mazzo. Ancora oggi, l'estrazione dei tarocchi è la pratica divinatoria più diffusa. Inoltre, imparare a leggere il mazzo di tarocchi è possibile anche per i principianti. Per imparare a decifrare il proprio futuro non c'è niente di meglio della magia della tarologia.
Le sottigliezze dei tarocchi sono numerose. Le varianti sono progettate appositamente per adattarsi a ogni situazione. L'importante è scegliere il metodo in base ai messaggi attesi. I tarocchi rimangono uno strumento molto utile per lo sviluppo personale. Ecco una panoramica dei tipi di tarocchi: dal classico mazzo di carte agli oracoli più specializzati.
I Tarocchi di Marsiglia sono senza dubbio il mezzo divinatorio più famoso. Si tratta di 78 carte decorate con simboli che trasmettono messaggi. Nella veggenza, sono per lo più utilizzate le carte note come arcani maggiori. Le carte si ispirano al simbolismo giudaico-cristiano e ripercorrono episodi chiave della vita dei credenti. Il veggente si baserà inizialmente sulla lettura degli arcani maggiori prima di affinare le sue previsioni con le carte minori.
I tarocchi egiziani combinano i principi della visualizzazione, dell'astrologia e persino della numerologia. Le carte chiamate lame si dividono in lame positive, negative e neutre. Su ogni carta è presente un simbolo ispirato all'iconografia dell'antico Egitto. In questo gioco si distinguono alcune carte: la carta Iside, associata all'amore, invita ad aprire il proprio cuore senza freni. La carta Thoth incoraggia la persona a fidarsi del proprio intuito. La carta Bastet è piena di energia vitale.
Rider Waite Smith, il mazzo di Mademoiselle Lenormand o l'oracolo di Belline: le varianti dei tarocchi sono ancora numerose. È tuttavia importante distinguere gli oracoli dalle letture dei tarocchi. Gli oracoli non includono carte maggiori o minori. La libertà di interpretazione dei messaggi è totale. I principianti possono imparare la pratica degli oracoli divinatori con il libro dei Tarocchi delle Fate. Doreen Virtue spiega come interpretare i diversi sorteggi per leggere il proprio futuro.
Il mazzo di tarocchi ha molte varianti, alcune delle quali sono state concepite specificamente per la cartomanzia. Questa tecnica divinatoria molto popolare attira sempre più principianti. Non bisogna esitare a informarsi sui diversi tipi di tarocchi prima di fare la propria scelta.
Vuoi saperne di più sui diversi tipi di arti divinatorie? Potresti essere interessato ad uno di questi argomenti:
Iscriviti per non perdere le tue previsioni!
Offerte esclusive, giochi, concorsi, promozioni e tanto altro...
Servizio Clienti
Lun-ven dalle 9:30 alle 20:30,
Weekend dalle 11:30 alle 17:30